Le signore di Pantano
L'Associazione Culturale Il Falò di S.Lucia e la Parrocchia San Giuseppe Operaio in collaborazione con le signore di Pantano organizzano la degustazione della zeppola di San Giuseppe
L'Associazione Culturale Il Falò di S.Lucia e la Parrocchia San Giuseppe Operaio in collaborazione con le signore di Pantano organizzano la degustazione della zeppola di San Giuseppe
L'Associazione Culturale Il Falò di S.Lucia, finalmente quest'anno, dopo due anni di stop per covid, riaccende il falò in onore di Santa Lucia, arrivata alla 13ª Edizione.
L'Associazione Culturale Il Falò di S.Lucia, finalmente quest'anno, dopo due anni di stop per covid, festeggia la Festa dei Nonni, arrivata alla 12ª Edizione.
"Il Falò di Santa Lucia" è arrivato alla 12ª Edizione. Causa maltempo il 12 dicembre 2019 è stata celebrata soltanto la Santa Messa, posticipando la fiaccolata con il quadro di Santa Lucia e la benedizione e accensione del falò a sabato 14 dicembre 2019.
L'Associazione Culturale Il Falò di S.Lucia, anche quest'anno, organizza la Festa dei Nonni, arrivata alla 11ª Edizione.
Anche quest'anno l'Associazione Culturale Il Falò di S.Lucia, organizza la serata "Sabato a Pantano", a degustare la trippa e fagioli, le cortecce con coda alla vaccinara e la zeppola della Pasticceria "Peccati di Gola", il tutto accompagnato dal vino alla spina e musica.
A conclusione del torneo di bocce disputatosi presso il Bar Macris, l'Associazione ha organizzato la cena per la premiazione dei vincitori presso il Bar Macris.
Anche quest'anno, il 12 dicembre 2018, l'Associazione festeggia Santa Lucia: alle 19.00 Santa Messa nella chiesa di San Giuseppe Operaio e fiaccolata dalla Chiesa con il quadro di Santa Lucia, dopo la messa la benedizione ed accensione del falò. Dopo le funzioni religiose, apertura degli stand gastronomici per assaporare: pasta e fagioli, panino con la salsiccia arrostita, vino e acqua. La serata sarà allietata dai balli folkloristici, la serata si chiuderà con lo spettacolo dei fuochi pirotecnici in onore di Santa Lucia.
L'Associazione Culturale Il Falò di S.Lucia, anche quest'anno, il primo sabato di settembre,organizza la Festa dei Nonni, arrivata alla 10ª Edizione.
L'Associazione Culturale Il Falò di S.Lucia, organizza la serata "Sabato a Pantano", a degustare la trippa e fagioli, la costoletta con i pomodori, patatine fritte e zeppola della Pasticceria "Peccati di Gola"; il tutto accompagnato dal vino alla spina.
Quest'anno il Falò di Santa Lucia è giunto alla decima edizione. Alle ore 19.30 S.Messa nella chiesa di San Giuseppe Operaio e fiaccolata con il quadro di Santa Lucia; alle 20.30 benedizione, accensione del Falò e apertura degli stand gastronomici con i gustosi piatti preparati dall'Associazione: menù completo € 5,00. La serata sarà allietata da balli folkloristici ed in conclusione fuochi di artificio in onore di Santa Lucia.
Il 2 settembre 2017, puntualmente il primo sabato di settembre, si è svolta la Festa dei nonni; iniziata con la Santa Messa celebrata dal parroco Don Carmine Tropiano che alla fine della Santa Messa ha benedetto anche il defibrillatore installato presso la Chiesa San Giuseppe Operaio, voluto dall'Associazione insieme alla collaborazione di tutta la comunità. Naturalmente si continuirà con i gustosi piatti preparati dall'Associazione gratis per tutti i nonni, e i buonissimi dolci preparati dalle "Ragazze di Pantano".